Controlla il tuo pc in remoto tramite Smartphone

Ecco una semplice applicazione che può monitorare e controllare il computer in remoto utilizzando lo smartphone (iPhone o Android) .

L’applicazione è nota come Roccat Power- Grid, completamente gratuita e consente di monitorare il sistema, controllarlo e anche accedere alle applicazioni sul PC come YouTube, outlook , social media e altri.

L’ultilità maggiore di questo programma  si ha durante il gaming; potrete modificare le impostazioni del vostro pc senza dover mettere in pausa o ridurre in finestra la vostra sessione di gioco, senza quindi dover utilizzare la RAM del vostro computer per task manager o altro.

roccat-power-grid-control-audio roccat-power-grid-monitor-system-stats

Per capire meglio il funzionamento di questo programma guardate il seguente video.

[embedplusvideo height=”400″ width=”450″ editlink=”http://bit.ly/1ks4099″ standard=”http://www.youtube.com/v/fGdFWL-M8GE?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=fGdFWL-M8GE&width=450&height=400&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep1884″ /]

Quindi, come funziona ? Basta installare l’applicazione sul computer e sul telefonino per consentire l’abbinamento dei dispositivi per iniziare a monitorare e/o controllare la macchina in remoto . Inoltre l’applicazione è completamente personalizzabile, il che permette di selezionare le applicazioni più usate, in modo da intervenire immediatamente.

Se questo programma/app fa al caso vostro potete scaricarlo da questo link Download Roccat Power-Grid

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.