Sondaggio: utilizzo personal computer/smartphone.

Facebook ha commissionato alla società Gfk un interessante studio, che prende il nome di ‘Multi-Device Usage’ che evidenzia proprio il modo in cui smartphone e tablet vengono usati dagli utenti.

Infatti da diversi anni a questa parte, con l’introduzione sempre più massiccia nel mercato di smartphone e tablet, un numero consistente di utenti ha iniziato ad utilizzarli in maniera costante preferendoli, in molte occasioni, ai classici Personal Computer, andando a modificare in maniera radicale l’interazione dei consumatori con questi prodotti e inevitabilmente l’utilizzo che se ne fa.

In base ai risultati ottenuti, è stato confermato come il 60% degli utenti utilizzi ogni giorno almeno due dispositivi, mentre il 20% ne usa addirittura tre. Lo smartphone viene utilizzato dal 77% per comunicare e per connettersi ai social media, , il tablet dal 50% per l’intrattenimento da condividere con altri membri della famiglia e i PC dall’86% soprattutto per il lavoro.

pc-vs-tablet

Interessante risulta il dato che evidenzia come Facebook sia l’applicazione mobile più utilizzata dagli utenti intervistati.

Lo smartphone, che risulta essere l’unico dispositivo utilizzato dagli utenti nell’arco dell’intera giornata è preferito 10 volte di più al PC e tre volte di più rispetto al tablet.

Risultati che mostrano quanto i dispositivi mobili vengano preferiti dai consumatori in tutto il mondo rispetto al passato, grazie alla comodità offerta dall’elemento mobile.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.